Opportunità di lavoro

Il processo di selezione

Grazie di aver pensato a Biogen per il prossimo passo nel tuo percorso professionale! Siamo felici di spiegarti nel dettaglio come è articolato il nostro processo di selezione e assunzione. Questo percorso può variare in base al tipo di posizione e al Paese di riferimento.

Le tappe principali del percorso di assunzione

Lo screening

Dopo aver esaminato la tua candidatura, un membro del nostro team di recruitment valuterà le tue esperienze e competenze sulla base dei criteri necessari per la posizione lavorativa e, se questi criteri saranno soddisfatti, ti contatteranno per una prima conversazione telefonica. Se accederai alla fase di screening, il team ti contatterà per fornirti ulteriori dettagli relativi al processo di colloquio e risponderà a qualsiasi tua domanda.

Il colloquio

I colloqui sono un’occasione per conoscerci meglio. Da un lato noi avremo l’opportunità di valutare le tue competenze ed esperienze e dall’altro tu potrai conoscerci meglio, scoprire la nostra cultura e i nostri valori. La fase di colloquio prevede di solito un incontro online o di persona con il responsabile delle assunzioni e con molti altri membri del team delle risorse umane. A seconda della posizione, questa fase può includere uno o più colloqui. In alcuni casi, nell’ambito del processo di colloquio ti sarà chiesto di realizzare una presentazione.

L’offerta

Questa è la fase finale e speriamo di poterti fare un’offerta lavorativa! Una volta fatta l’offerta, il tuo referente nel processo assunzione ti contatterà per condividere tutti i dettagli. I pacchetti di retribuzione di Biogen si basano su competenze, esperienza, pari opportunità all’interno dell’azienda e attuale analisi del mercato. Dopo l’accettazione dell’offerta, ti chiederemo di completare un processo di screening pre-assunzione che varia a livello globale in base ai requisiti della posizione, al luogo di impiego e alle leggi e regolamenti locali.

Il benvenuto

Benvenuto in Biogen! Una volta che sarai accolto ufficialmente nel nostro team, inizierà il processo di inserimento. Sarai contattato direttamente dal tuo responsabile che ti fornirà altro materiale e informazioni utili in vista del tuo primo giorno di lavoro. In questa fase riceverai l’attrezzatura IT e informazioni sull’orientamento dei nuovi dipendenti, che di solito avviene il primo giorno.

Biogen aderisce che aderisce al codice Equal Employment Opportunity e Affirmative Action. Tutte le persone qualificate che sottomettono la propria candidatura saranno valutate per l’assunzione senza pregiudizi di sesso, identità o espressione di genere, orientamento sessuale, stato civile, razza, colore, nazionalità, origini, etnia, religione, età, disabilità, informazioni genetiche né altre informazioni protette dalla legge.