Attenzione ai bisogni delle persone
I pazienti, i medici e tutti gli attori del Sistema Salute sono al centro del nostro lavoro e del nostro impegno. Siamo convinti dell’importanza di collaborare per affrontare le sfide che abbiamo davanti sia sul fronte scientifico sia in ambito sanitario. Siamo in costante ascolto dei bisogni, li comprendiamo con empatia e lavoriamo per rispondere alle esigenze attuali e per anticipare quelle future. Il nostro successo è fatto di risultati condivisi, che beneficiano la collettività.
Inclusivi
Accogliamo e valorizziamo le differenze per favorire una comunità inclusiva, sia a livello interno sia esterno all’organizzazione. Collaboriamo in diversi gruppi di lavoro, superando le categorie, abbattendo le barriere e incoraggiando a tutti i livelli la molteplicità dei punti di vista e delle esperienze, per raggiungere insieme risultati migliori. Il nostro modo di interagire si fonda su un profondo rispetto reciproco. Trattiamo tutti con attenzione e dignità.
Pionieristici
Sfidiamo lo status quo e sperimentiamo per creare nuove possibilità. Ci assumiamo rischi calcolati e impariamo dagli errori. Siamo resilienti e affrontiamo ogni incertezza determinati a innovare. Incoraggiamo schiettezza e sincerità per mettere alla prova ogni certezza e scoprire le idee migliori. Siamo aperti verso ciò che non conosciamo e ci poniamo continuamente domande per migliorare la nostra comprensione.
Agili
Siamo determinati e lavoriamo con efficienza e disciplina. Ci adattiamo ai cambiamenti interni ed esterni. Sviluppiamo velocemente soluzioni per cogliere l’emergere di nuove opportunità. Progettiamo e realizziamo processi che ci consentono di agire in modo efficace.
Responsabili
Ci prefissiamo obiettivi chiari e misurabili. Comunichiamo con trasparenza le nostre aspettative e definiamo in modo chiaro ruoli e responsabilità. Rispettiamo i nostri impegni e raggiungiamo i nostri obiettivi. Ci assumiamo la responsabilità delle nostre azioni e decisioni.
Etici
Non compromettiamo mai la nostra integrità. Ci impegniamo per creare un ambiente di fiducia, onesto e trasparente, garantendo riservatezza laddove è necessaria. Diciamo ciò che pensiamo, e lo mettiamo in pratica. Ci assumiamo la responsabilità di sostenere la nostra reputazione.